L’Avvocato Sergio Calvetti è fondatore unico dello Studio Legale Calvetti, sorto nel 1987 e sin da subito attivo nell’area Banking & Finance. Laureato in giurisprudenza nel 1980, si è formato professionalmente presso uno tra gli studi legali nazionali più competenti in diritto bancario e finanziario.

Dopo aver frequentato un Master in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, è stato Chief Legal Officer di un importante gruppo societario romano. Nel 1993 è a Londra, ove svolge un’esperienza professionale presso alcune Banche d’Affari della City.

Attualmente dirige e coordina l’attività dello Studio Legale Calvetti & Partners, dedicandosi, in particolare, al diritto finanziario e alla tutela dei risparmiatori traditi dai mercati, anche in qualità di legale di un’importante Associazione di Consumatori. Svolge, infine, attività di consulenza societaria in ambito nazionale ed internazionale ed è Presidente dell’Associazione Legali Europei.