Assistenza legale
Diritto Commerciale

Il team di diritto societario e commerciale dello Studio legale Calvetti & Partners é composto da professionisti e avvocati specializzati ad assistere i clienti e le Aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi economici e finanziaripropri obiettivi economici e finanziari
studio legale diritto commerciale societario

Il team dello Studio legale Calvetti & Partners fornisce consulenza e assistenza qualificata a clienti ed Aziende nel settore del diritto societario e commerciale.
Lo Studio cura gli interessi di società italiane e internazionali, nonché dei relativi soci, organi amministrativi e di controllo, cercando di soddisfare le esigenze di efficacia e celerità che i tempi moderni richiedono.

Lo Studio legale Calvetti & Partners ha maturato un’importante esperienza pluridecennale e cura gli interessi delle società in ogni momento della propria vita: a partire dalla fase di costituzione, nella gestione dei rapporti e risoluzione dei conflitti tra soci, nella preparazione e partecipazione alle riunioni assembleari e consiliari, sino alla fase di scioglimento, liquidazione ovvero di cessione e affitto d’azienda.
In particolare, i servizi legali offerti spaziano dalla contrattualistica alle negoziazioni commerciali, l’assistenza in sede stragiudiziale e nel contenzioso giudiziale innanzi a Tribunali, Corti, Organismi di Mediazione e Arbitri, oltre alla consulenza specialistica per la risoluzione di qualsivoglia necessità e problematica societaria.

I servizi legali legati al Diritto Commerciale che offriamo:
Concorrenza Sleale;
Antitrust;
Contenzioso commerciale;
Contratti Commerciali;
Franchising;
Recupero Crediti;
Responsabilità Penale d’impresa;
Società;
Fiscale;
Fusione ed Acquisizione.

Concorrenza Sleale

Sono previste forme di tutela contro concorrenti che cerchino di copiare disegni, idee, presentazioni commerciali di prodotti e servizi, anche in assenza di diritti registrati.

Antitrust

La competenza ed esperienza del team di avvocati in materia di antitrust e diritto della concorrenza si rileva nella consulenza alle Aziende in relazione a:
-abuso di posizione dominante;
-cartelli;
-procedimenti di fusione;
-pratiche illegittime di prezzo e distribuzione;
-pratiche restrittive del mercato;
-accordi di concentrazione.

Contenzioso Commerciale

Il settore contenzioso dello Studio ha raggiunto una notorietà internazionale per l’efficace capacità di risoluzione delle vertenze. Lo Studio cerca di individuare soluzioni stragiudiziali alle controversie e di evitare il ricorso a procedure giudiziali.
Qualora il negoziato non produca risultati utili e soddisfacenti per il cliente, soccorre la lunga e approfondita esperienza del team di professionisti nel contenzioso commerciale davanti alle corti ordinarie ed arbitrali italiane ed internazionali.

Contratti Commerciali

Assistiamo i nostri clienti nella negoziazione e redazione di contratti commerciali destinati ad operare in ambito nazionale ed internazionale.
La nostra consulenza legale in merito alla contrattazione commerciale tra le parti viene richiesta per contratti di agenzia e di distribuzione, contratti di joint-venture, collaborazione e cooperazione strategica, contratti di leasing, contratti di franchising, contratti di licenza e di ricerca e sviluppo, contratti in ambito pubblicitario e di marketing ed accordi promozionali e di co-marketing, contratti di vendita di beni e di concessione di vendita, contratti di fornitura, sub-fornitura e somministrazione e contratti di locazione commerciale

Franchising

Abbiamo le competenze necessarie ad assistere i clienti nella realizzazione ed esecuzione di operazioni di franchising a livello sia nazionale che internazionale.
Attraverso un’attività di consulenza competente ed altamente specializzata, i professionisti del team offrono la propria assistenza e consulenza completa in relazione a tutte le fasi di tali operazioni, dallo start up alla gestione della rete di franchising.

Contatta
Calvetti & Partners
chiamaci al +39 0422 5588
o scrivici a info@calvettiepartners.org