Rassegna Stampa

Comunicato stampa
processo "vaccini"

19.03.2021
finte vaccinazioni parte la class action

Tribunale di Udine

Presidente collegio dott. Paolo Milocco, P.M. dott.ssa Claudia Danelon.
Imputata: no-vax dott.ssa Emanuela Petrillo.
Parti civili: genitori dei bambini privati del vaccino morbillo/parotite/rosolia dal 2009 al 2016, assistiti dagli avv.ti Tullia Tauro e Sergio Calvetti del foro di Treviso.
Aziende ospedaliere di Udine, Codroipo e Treviso.

Duro colpo alla difesa dell’imputata e, di conseguenza, alle responsabili civili aziende ospedaliere di Treviso, Codroipo e Udine, citate in giudizio dalle parti civili.
Oggi, 16 marzo 2021, è infatti stato dato un duro colpo alla difesa essendo comparso come consulente della Procura della Repubblica il Professor Matteo Bassetti, noto infettivologo, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova e Professore Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Genova, noto alle cronache per la costante ed importante presenza sui media.
Il Professore ha dichiarato, contrastando in pieno la tesi su cui aveva decisamente puntato la difesa, che il vaccino per il morbillo inoculato in prima dose ha una percentuale di risposta positiva del 90% – significando che su 10 bambini vaccinati 9 sviluppano gli anticorpi utili), giungendo al 100% di copertura con la seconda dose.
A questo punto l’udienza è stata aggiornata al 6 aprile per sentire i testi dell’ULSS 2 di Treviso.

 

 

Altre news

BIO ON class action studio legale Calvetti
Rassegna Stampa
17.07.2021
Fallimento BIO ON e class action dello studio legale Calvetti
Approfondisci
sentenza fideiussioni nulle ABI
News
10.05.2021
Nullità delle fidejussioni omnibus conformi allo schema ABI
Approfondisci