Class action Cogeme S&T

E’ pendente, innanzi al Tribunale di Frosinone, il procedimento penale per bancarotta fraudolenta a carico di alcuni tra gli ex dirigenti della società Cogeme S&T
class action cogeme

IL CASO

E’ pendente, innanzi al Tribunale di Frosinone, il procedimento penale per bancarotta fraudolenta a carico di alcuni tra gli ex dirigenti della società Cogeme S&T, quotata nel 2006 sul mercato MTA di Borsa Italiana, che, a seguito dell’improvvisa messa in liquidazione e all’azzeramento del capitale sociale in data 12 gennaio 2012, è stata sospesa a tempo indeterminato dalle contrattazioni.

Siamo presenti come parti civili costituite nel processo, a tutela degli azionisti ed obbligazionisti Cogeme S&T, al fine di ottenere una pronuncia di condanna al risarcimento del danno da investimento dai medesimi subito.

Recentemente abbiamo ottenuto un importante risultato: la citazione di UBI Banca come responsabile civile per i fatti di reato contestati ad un funzionario della ex Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, chiamato a rispondere di concorso in bancarotta con gli ex amministratori della società.

AGGIORNAMENTI

L’udienza fissata per il 21 aprile è stata rinviata, causa emergenza sanitaria COVID 19, al 7/07/2020 ore 11.00.

AGGIORNAMENTI

Prossima udienza per esame testi Pubblico Ministero: 28/10/2020 ore 15.00

All’udienza del 28.10.2020 è stata acquisita agli atti la relazione dell’avv. Italico Perlini, Commissario Giudiziale della prima procedura di concordato preventivo della società Cogeme S&T.

Sono state calendarizzate le seguenti udienze per la prosecuzione dell’istruttoria dibattimentale: 25 maggio e 15 giugno 2021

Aggiornamenti e comunicati

PDF Allegato
22/04/2020
Rinvio udienza 07/07/2020