Class Action

Class Action Monte dei Paschi
aggiornamenti e sentenza

31.03.2020
class action monte dei paschi di siena

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA (primo processo)

Ci siamo costituiti parti civili nel processo penale per ottenere il risarcimento del danno da investimento, subito dagli azionisti BMPS, nostri assistiti.

In data 8.11.2019 il Tribunale di Milano ha pronunciato sentenza di condanna nei confronti di tutti gli imputati (allego dispositivo della sentenza).

Gli imputati e i responsabili civili, Banca Monte dei Paschi di Siena spa, Deutsche Bank e Nomura International sono altresì stati condannati, in solido, al risarcimento dei danni patiti dagli investitori, danni che saranno liquidati in separato giudizio civile.

Lo studio tlc Lawyers ha altresì concluso, per un numero considerevole di azionisti rappresentati, soddisfacenti accordi transattivi con Deutsche Bank e Nomura International.

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA (secondo processo)

Processo a carico di Viola, Profumo e Salvadori per falso in bilancio e aggiotaggio. Banca Monte dei Paschi di Siena è presente in qualità di responsabile civile. Ci siamo costituiti parti civili per ottenere il risarcimento del danno da investimento, subito dagli azionisti BMPS, nostri assistiti. Attualmente è in corso la fase dell’istruttoria dibattimentale.

Prossima udienza: 4.06.2020.

 

PDF Allegato
08/11/2019
Sentenza primo processo MPS

Altre news

BIO ON class action studio legale Calvetti
Rassegna Stampa
17.07.2021
Fallimento BIO ON e class action dello studio legale Calvetti
Approfondisci
sentenza fideiussioni nulle ABI
News
10.05.2021
Nullità delle fidejussioni omnibus conformi allo schema ABI
Approfondisci